f Nik's room: agosto 2006
  • Carola Alt - Carola Rackete querela Salvini. Vuole provare a salvare anche noi. La comandante della Sea Watch chiede la chiusura dei social di Salvini. Ditele che se la...

31 agosto 2006

BlogDay

Oggi, 31 agosto, è il Blog Day. I 5 blog che segnalo sono:
Visto che 5 sono davvero pochi, ne inserisco uno in più come bonus: WebRebelde

28 agosto 2006

Un giorno per i blogger

Il 31 agosto sarà la giornata mondiale del blogger nata con la convinzione che i blogger dovrebbero avere un giorno da dedicare a conoscere altri blogger, di altri paesi o aree di interesse. Per partecipare al BlogDay bisogna preparare un post nel cui presentere 5 blog che seguite o che avete scoperto da poco.
Chi saranno i miei Top Five? Per scoprirlo basta attendere fino al 31 agosto. Se qualcuno ha dei suggerimenti, su questo blog sono sempre graditi .

L'euro mancante (enigma)

Ci sono tre amici che si trovano una sera e decidono di andare insieme a cena in un ristorante della loro città. Alla fine della cena, chiedono naturalmente il conto al cameriere, che immediatamente porta loro un biglietto dal quale risulta che la spesa complessiva ammonta a 30 euro. A questo punto i tre amici estraggono ognuno una banconota da 10 euro e la porgono al cameriere, lamentandosi però perché trovano il conto piuttosto caro, e chiedono quindi al cameriere di andare dal suo capo per chiedere un piccolo sconto. Il cameriere si reca allora dal direttore riferendo quanto gli è stato detto, e quest'ultimo decide di accettare la richiesta applicando uno sconto di 5 euro. Subito dopo il cameriere prende 5 monete da 1 euro dalla cassa e le riporta ai tre amici, i quali decidono di riprendere 1 euro a testa e lasciano i restanti 2 euro al cameriere come mancia, in segno della sua disponibilità. Usciti dal locale i tre amici cominciano a fare i conti: dunque, ognuno di loro ha in pratica speso 9 euro, per un totale di 27 euro, più i 2 euro dati al cameriere si arriva ad una somma di 29, ma dove è finito l'euro che manca ai 30 euro iniziali?

21 agosto 2006

Writely: scrivere testi online e condividerli


Google ha riaperto la possibilità di iscriversi Writely: un'applicazione web per la scrittura online di testi e la loro condivisione.
Permette di scrivere testi, cambiare formattazione, stile, parametri del carattere, creare elenchi e tabelle; si possono inserire immagini di dimensioni fino a 2MB , apporre delle tag ai documenti per effettuare future ricerche.
Si può effettuare l'upload di documenti word e effettuare l'export nel formato di Microsoft. L'upload è possibile per i formati .doc (limite 500kb), .txt, .html, .jpg, .gif, .bmp.
Inserendo l'indirizzo email dei vostri collaboratori potrete permettergli di visionare o modificare i file da voi creati: ogni volta che un autore effettuerà una variazione verrà inviata una email al gruppo di lavoro. Potete anche apporre delle note flottanti sul testo per lasciare delle indicazioni agli altri autori. Writely tiene memoria di tutte le versioni del documento.
Il documento può essere mandato in stampa, visualizzato come HTML, pubblicato su internet come documento pubblico.

Ora non mi rimane che augurarvi buon lavoro.

17 agosto 2006

BoxCloud: condividere files via browser



Volevo segnarle questo semplice quanto utile programma per condividere files con altre persone e superare i limiti imposti dai sistemi come email, siti di host ed ftp.
Scaricato l'apposito programma possiamo indicare quale files del nostro hard disk vogliamo condividere e con chi. I prescelti riceveranno un email che li inviterà a connettersi alla nostra pagina web su BoxCloud dalla quale potranno conoscere qual'è il file che abbiamo deciso di condividere.Con BoxCloud non dobbiamo più caricare i nostri files su altri siti e i nostri amici potranno scaricarli tramite il loro browser.

13 agosto 2006

Bravo Andrew e bravo Stefano


Ieri sono finiti gli europei di atletica leggera di Goteborg. Erano iniziati con l'oro di Andrew Howe Besozzi e sono terminati con la splendida vittoria di Stefano Baldini nella maratona. Due medaglie d'oro: una per generazione. Peccato sia mancato l'acuto in campo femminile, anche se non si può certo dimenticare il bronzo conquistato da Elisa Rigaudo nella 20 km di marcia.
Non è mia intenzione stilare nessun bilancio. Voglio solo fare i complimeti agli atleti, a quelli vincenti, ma anche quelli non. Perchè essere presenti a una manifestazione di questo tipo deve essere sicuramente motivo di orgoglio: una soddisfazione che ripaga i sacrifici fatti per raggiungere traguardi così prestigiosi.



Buon compleanno Comandante

11 agosto 2006

Vero o Falso?

Quali delle seguenti frasi sono vere e quali false:

1. Esattamente una frase della lista è falsa.
2. Esattamente due frasi della lista sono false.
3. Esattamente tre frasi della lista sono false.
4. Esattamente quattro frasi della lista sono false.
5. Esattamente cinque frasi della lista sono false.
6. Esattamente sei frasi della lista sono false.
7. Esattamente sette frasi della lista sono false.
8. Esattamente otto frasi della lista sono false.
9. Esattamente nove frasi della lista sono false.
10. Esattamente dieci frasi della lista sono false.

01 agosto 2006

Operato Fidel

Un «incidente di salute» ha costretto il «Lider Maximo» a sottoporsi a un intervento chirurgico.

«Giorni e notti di lavoro continuo e insonne hanno sottoposto la mia salute - che ha resistito ad ogni prova - ad uno stress estremo, che l'ha spossata. Ciò ha causato una crisi intestinale acuta con una grave emorragia, che mi ha costretto ad affrontare una complessa operazione chirurgica», ha dichiarato Fidel.


Auguri al nostro Comandante perchè torni presto in salute.
javascript:;