Un Movimento, non "un altro" partito. Un Movimento che lavora per l'unità delle forze della sinistra italiana, oggi per la prima volta insieme al governo del Paese, che sostiene l'Unione e che guarda al Partito democratico come un alleato nell'impegno comune per sconfiggere il centro-destra.
Ci rivolgiamo alle persone che votavano a Sinistra e che hanno smesso di farlo perché non si sentivano rappresentati. Una Sinistra che si impegna per un profondo rinnovamento etico della politica, per la semplificazione e la riduzione dei suoi costi, per nuove modalità di partecipazione politica, contro le logiche oligarchiche e antidemocratiche che hanno provocato il distacco dall'impegno diretto e dalla partecipazione.
Ci rivolgiamo alle persone che sentono la necessità di superare le divisioni del passato e intendono operare perché i grandi filoni della Sinistra Italiana si incontrino con le nuove culture di genere, ambientaliste, sociali, partecipative e di solidarietà interculturale per costruire una Nuova Sinistra Italiana, aperta e democratica dove la passione ideale alimenta l'impegno di persone libere e consapevoli, di Sinistra.
Venerdì 29 giugno ore 17.30 c/o la Sala Pubblica di Povo è convocata la prima riunione della
Sinistra Democratica del Trentino.
Nessun commento:
Posta un commento