f Nik's room: Una risposta alla deriva moderata del PD
  • L’ultima cera [parte terza] - Funerali di Berlusconi, presente anche Mattarella. Non si fidava. Mattarella è apparso scuro in volto. Sperava ci fosse anche stavolta Benigni. (Ma anche q...

05 maggio 2007

Una risposta alla deriva moderata del PD

Nasce oggi Sinistra democratica per il socialismo europeo, il movimento politico targato Mussi-Angius-Salvi.
Mussi spiega: "Sarà un movimento ma non un partito. Un movimento che per ora è interessato al dialogo con tutti, che si mette a disposizione di un progetto di unità della sinistra italiana, che avvierà per gradi nelle forme che sarà possibile e converremo con tutte le forze."
Lo spazio politico, confida Mussi, c'è: "Non basta dire, come dice Bersani, che la sinistra esiste in natura, bisogna darle anche rappresentanza politica."
E a chi attacca la sinistra risponde. ''Noi estremisti'? Ecco cos'è estremista'', dice il leader di Sinistra democratica. "L'idea della guerra e' estremista il fatto che un manager di una grande azienda guadagna quanto 500 operai e 600 ricercatori: questo e' estremista, che si possa controllare una grande impresa da una finanziaria, il fatto che i giovani siano sempre più precari, l'emarginazione degli omosessuali, il family day, una manifestazione contro i Dico...questo e' estremista'.'

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! La giornata di ieri è stata bellissima.
Se ti va fai un giro sul mio blog. Ho cercato di descrivere il senso di una giornata di entusiasmo e progetti per il futuro.

Unknown ha detto...

Blog interessante (http://www.serenasevalium.splinder.com/)
consiglio di farci una visita.

javascript:;