f Nik's room: Non ci sto
  • L’ultima cera [parte terza] - Funerali di Berlusconi, presente anche Mattarella. Non si fidava. Mattarella è apparso scuro in volto. Sperava ci fosse anche stavolta Benigni. (Ma anche q...

27 luglio 2006

Non ci sto

L'indulto passa alla Camera con una maggioranza bulgara: 460 sì, 94 no.

Non c'è dubbio che la situazione carceraria in Italia era arrivata a un punto che non era più sostenibile: la vita dei detenuti rischiava di non avere più un minimo di dignità. Un provvedimento di indulto era necessario. Ma qua il problema è un'altro. Questo è stato un voto di scambio politico, come dice giustamente il Ministro Di Pietro, "con cui l'Unione ha svenduto la propria dignità politica cedendo al ricatto della Cdle, in particolare, di Fi."
Sono rimasto profondamente deluso. Come possono delle forze politiche che puntano alla legalità e al rispetto dei valori morali cadere così in basso? Le istuzioni dovrebbero essere da esempio ai cittadini, ma se poi passano leggi in cui vengono graziati persone hanno commesso reati contro la pubblica amministrazione come si può pretendere che i cittadini siano in futuro rispettosi dello Stato?
La stragrande maggioranza dei cittadini ritiene ingiustificato questo provvedimento. Mi auguro che al Senato possa cambiare qualcosan modo che la gente che ha votato l'Unione, ma non so, possa ritornare ad avere quella fiducia necessaria verso i loro rappresentanti.

Una battaglia persa non significa perdere la guerra. Facciamoci sentire.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sai quanto mi trovo d'accordo ... Grande schifo.
Ed io che avevo votato sperando davvero che "il meno peggio" cercasse di esserlo davvero (meno peggio).
Invece, non cambierà nulla.
Se non altro so a chi darò il mio inutile voto la prossima volta...
Delusa, amareggiata, e decisamente schifata.
Simona.-

Unknown ha detto...

Andranno pure loro in vacanza. Speriamo che un po' di aria buona possa far loro bene.

javascript:;