f Nik's room: L'8 settembre: V-Day
  • L’ultima cera [parte terza] - Funerali di Berlusconi, presente anche Mattarella. Non si fidava. Mattarella è apparso scuro in volto. Sperava ci fosse anche stavolta Benigni. (Ma anche q...

21 agosto 2007

L'8 settembre: V-Day

L'8 settembre sarà il giorno del Vaffanculo day, o V-Day. Una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d’Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi “culturali”. Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare.
Beppe Grillo

Anche Torbole (guarda la mappa per sapere le altre città) l’8 settembre al Power bar dalle 7 alle 17, si raccoglieranno le firme per tre disegni di legge di iniziativa popolare per un Parlamento pulito.
  1. NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI
    No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento. Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamentose condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado e in attesa di giudizio finale.
  2. DUE LEGISLATURE
    No ai parlamentari di professione da 20 e 30 anni in Parlamento. Nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.
  3. ELEZIONE DIRETTA
    No ai parlamentari scelti dai segretari di partito. I candidati devono essere votati con la preferenza diretta.
Iscriviti al Vaffanculo Day

2 commenti:

ernesto ha detto...

Ottimo, credevo già di dover andare fino a trento. Ma sulla mappa non ho mica visto la puntina su Torbole.

Anonimo ha detto...

Io c'ero.

javascript:;