f Nik's room: SD del Trentino
  • L’ultima cera [parte terza] - Funerali di Berlusconi, presente anche Mattarella. Non si fidava. Mattarella è apparso scuro in volto. Sperava ci fosse anche stavolta Benigni. (Ma anche q...

02 agosto 2007

SD del Trentino

19 Aprile 2007 I delegati della mozione Mussi "A sinistra per il socialismo europeo" hanno approvato all'unanimità un documento nel quale sanciscono il loro addio al partito. Dopo una discussione di quasi quattro ore, i delegati hanno approvato la linea dura proposta da Fabio Mussi, cioé un unico intervento al congresso e la decisione di non partecipare alle Commissioni congressuali, e di non entrare negli organismi dirigenti. Insomma un no alla fase costituente del partito democratico.

5 Maggio 2007
Nasce Sinistra Democratica. Un Movimento, non "un altro" partito. Un Movimento che lavora per l'unità delle forze della sinistra italiana, oggi per la prima volta insieme al governo del Paese, che sostiene l'Unione e che guarda al Partito democratico come un alleato nell'impegno comune per sconfiggere il centro-destra.

16 Maggio 2007
Si insediano i gruppi parlamentari di Sinistra Democratica: 21 deputati, 12 senatori. Alla Camera le donne sono 8 su 21: è il gruppo più "rosa", ed è l'unico presieduto da una donna.

29 giugno 2007 Nasce Sinistra Democratica del Trentino.

31 luglio 2007
Nominato il coordinamento provinciale di SD che avrà il compito di lanciare il movimento sul territorio ed iniziare i contatti con le varie organizzazioni della sinistra trentina. Il gruppo di coordinamento è risultato così composto: Ferruccio Demadonna (Trento - Coordinatore), Nicola Peroni (Riva del Garda), Simonetta Suaria (Valle di Non), Lorenzo Holler (Trento – Responsabile organizzativo), Paolo Giacomoni (Trento – Rapporti con la stampa).

1 commento:

Unknown ha detto...

complimenti per la nomina, certamente impegnativa.

javascript:;